Vacanze in Salento

Salento



Il nostro mare: Otranto


Storicamente punto di collegamento tra il Mediterraneo e l’Oriente, Otranto è una terra affascinante che mescola il sapore delle antiche tradizioni con una fervida movida che anima le sue strade. Otranto si trova sul litorale adriatico salentino, a circa 40 km da Lecce. Un mare bellissimo vi accoglierà e vi regalerà emozioni uniche. L’Unesco ha riconosciuto al Borgo antico di Otranto il titolo di patrimonio culturale in quanto “Sito messaggero di pace”.
Porto cesareo



Il nostro mare: P.Cesareo


Porto Cesareo è una delle località balneari più conosciute ed apprezzate della Puglia. Dal 1997 è sede di un’Area Marina Protetta molto vasta, tra le più ampie in Italia. Coste sabbiose, basse scogliere, isole e isolotti si alternano per regalare uno scenario paesaggistico meraviglioso. Lidi di grande qualità e stabilimenti completi di ogni comfort si affacciano sull'acqua dello Ionio, con fondali molto ricchi per gli appassionati di snorkeling e altre discipline sportive acquatiche.
palude del capitano



Dove siamo: Parco naturale Porto Selvaggio e Palude del Capitano


Il parco regionale è una meraviglia da non perdere. La Palude del Capitano è uno spettacolo della natura; qui il fenomeno carsico ha dato origine alle “spunnulate”, ovvero grotte a cui è crollata la volta formando dei laghetti di acqua salmastra. Assolutamente da visitare sono, inoltre, la spiaggetta di ciottoli nella baia di Porto Selvaggio, meta estiva tra le più scenografiche e le grotte sommerse.
Duomo Lecce



Duomo di Lecce


Il centro della vita religiosa di Lecce è rappresentato da piazza Duomo, nel cuore pulsante della Lecce vecchia. Piazza Duomo comprende una serie di monumenti che rendono l’arrivo in piazza emozionante: la cattedrale del Duomo, i palazzi del Vescovado e del Seminario, il Campanile. Esempio magnifico del barocco di Lecce, la Cattedrale di Maria Santissima Assunta domina Piazza Duomo. La torre campanaria è tra le più alte d’Europa.
Piazza lecce



Piazza S. Oronzo Lecce


Piazza Sant’Oronzo, punto nevralgico del centro storico della città, è un simbolo della storia millenaria di Lecce e in essa convivono in armonia stili e forme architettoniche di epoche diverse. Al centro della piazza vi è un mosaico raffigurante la lupa, animale presente anche nello stemma cittadino. A fare da cornice, in prossimità della piazza, sarà difficile non notare lo splendido Anfiteatro Romano e il Sedile.
WhatsApp WhatsApp